Il Milan che aveva iniziato bene la stagione, si è un po’ perso strada facendo. Nelle ultime quattro gare, Inzaghi e i suoi hanno rimediato tre pareggi e una sconfitta, scivolando in settima posizione. La classifica di Serie A è molto corta e con un paio di vittorie è facile tornare a ridosso di Juventus e Roma, ma i rossoneri avranno molto da lavorare per giocarsela quanto meno per il terzo posto con un Napoli maggiormente rodato. L’allenatore dovrà migliorare diversi aspetti del suo assetto tattico, principalmente per quel che riguarda l fase difensiva, ma al contempo serviranno un paio di elementi in grado di migliorare la rosa, poiché a quanto pare gli innesti estivi non si sono rivelati fin qui sufficienti.

Secondo ‘Tuttosport’, Adriano Galliani sta lavorando per portare a Milano almeno un nuovo attaccante, visto che Fernando Torres ha fin qui deluso e Giampaolo Pazzini e Niang non vedono l’ora di cambiare aria. In cima alla lista del club rossonero c’è Suso, classe 1993 del Liverpool in fase di rientro da un infortunio. L’attaccante spagnolo è in scadenza di contratto a giugno 2015 e Galliani ne avrebbe chiesto la cessione temporanea al club inglese. Un’operazione difficile, poiché i ‘Reds’ non vorrebbero perdere il calciatore a parametro zero ed eventualmente, prima di cederlo, cercheranno di strappare il prolungamento.

Attenzione anche ad Andrej Kramaric, 23enne centravanti croato del Rijeka che Galliani avrà modo di ammirare a San Siro domenica prossima durante il match di qualificazione agli Europei 2016 contro la nazionale di Antonio Conte. Nell’ultimo turno di campionato, Kramaric ha messo a segno nientemeno che 5 gol ed è anch’egli in scadenza di contratto. In uscita il giovane centrocampista Van Ginkel, che visto lo scarso impiego e il difficile ambientamento non vede l’ora di tornare al Chelsea: per la sostituzione circolano i nomi di Daniele Baselli (Atalanta) e Asier Illarramendi (Real Madrid).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 11-11-2014


Rassegna stampa 11 novembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Inter: per Mazzarri ultimatum prolungato, pronto Leonardo